Home Console Focus Titanfall, Xbox One si presenta al pubblico

Focus Titanfall, Xbox One si presenta al pubblico

433
0

Nome: Titanfall
Uscita: 13 marzo 2014
Tipologia: Sparatutto
Piattaforme: XboxOne, PC, Xbox360
Team di sviluppo: Bluepoint Games

TRAMA

Titanfall, titolo d’esordio di Respawn Entertainmen, si presenta da subito in tutta la sua potenza magnetica, immergendoci in nubi di proiettili e polvere,  corse da urlo lungo i muri e i tetti di mini-mappe fatte apposta per essere giocate ad un ritmo frenetico. La killer application è un ambizioso shooter che mescola combattimenti in prima persona tra agili piloti e scontri strategici  e più ragionati sui Titan, unica novità per un FPS che di nuovo, altrimenti, non avrebbe avuto davvero nulla.
La trama scarna e priva di contenuti fa ben sperare almeno per il multiplayer, colonna portante del titolo.

MODALITÀ DI GIOCO

Concepito soprattutto per il multiplayer, Titanfall, come molti dei titoli sparatutto, presenta una campagna principale del tutto trascurabile, utile però per prendere dimestichezza con i vari controlli.In quasi tutte le modalità del multiplayer il gioco mette di fronte due squadre di soldati che si affrontano in un’arena delimitata. Ognuno di questi soldati, passato un certo periodo di tempo,che varia a seconda del numero di uccisioni compiute, può evocare un Titan: un enorme robot dotato di armi pesanti che può essere guidato dal giocatore o utilizzato come “guardia del corpo”.Presto vi renderete anche conto che il Titano è una falsa sicurezza, perché anche se può eliminare schiere di nemici un attimo, a un soldato nemico basta un salto per arrivargli alle spalle, aprire il portello che protegge i circuiti e spararci dentro, facendo esplodere il Titano in pochi secondi. Aperto anche ai giocatori meno esperti, presenta una profondità di gioco in grado di far risaltare, nel lungo termine, i piloti più bravi. Le armi sono già ben bilanciate, soprattutto le pistole con mira automatica, che al vantaggio di poter sparare senza mirare contrappone un tempo di mira che espone agli attacchi nemici, e quasi tutte le mappe rappresentano un ottimo mix tra spazi aperti e scenari urbani.

GRAFICA E SONORO

La versione XboxOne rivela un lavoro grafico un pò altalenante. L’ottimo design produce un ottimo colpo d’occhio, ma qualche difetto qua e là lasciano un pò a desiderare. Il lavoro migliore è prodotto per la resa dei poligoni dei personaggi e dei Titani: questi ultimi se osservati minuziosamente, mostrano piccole parti mobili dettagliate in ogni aspetto. Le ambientazioni mostrano alti e basi marcati, non solo dal punto di vista della modellazione ma anche per la densità pixellare. Per quanto riguarda il comparto sonoro, si notano ottimi effetti in grado di rendere vivo il fragore dei combattimenti ed inoltre ci vien presentata una colonna sonora orchestrale molto piacevole, a fare da sfondo soprattutto nei menù.

IN CONCLUSIONE

Adrenalinico è l’aggettivo che rende giustizia a questa esperienza, consigliata a tutti coloro che vogliono vivere un gioco energico e ricco di emozioni. L’ottimo stile di combattimento e le dinamiche di gioco che cambiano a seconda della strategia adottata, fanno di Titanfall un titolo davvero divertente!

Salta all’interno di uno di questi bestioni e suonale ai tuoi avversari!

La Redazione

Non perdere i nostri appuntamenti giornalieri: resta in contatto con Play and Fun per i focus e Tecnologia Computing per le notizie sui tuoi videogames preferiti!


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui