Home Altri Android 4.4.3: changelog e conferme per “Flounder” e “Molly”

Android 4.4.3: changelog e conferme per “Flounder” e “Molly”

451
0

Il Google I/O si avvicina e iniziano ad aumentare rumor e indiscrezioni sulle novità che saranno presentate, non sappiamo se la prossima versione di Android verrà o meno ufficializzata in quell’occasione ma sicuramente è vicina.

Considerando la storia delle precedenti versioni di Android, non siamo abituati ad avere un elenco delle novità prima della sua presentazione e il successivo rilascio del codice nell’AOSP. Questa volta, invece, le cose sono andate diversamente e pare che sui server di Google sia già presente un changelog riferito ad android KitKat 4.4.3. Il file si chiama KK-MR2_changelist.txt e presenta un elenco delle novità a partire dalla versione android 4.4 fino alla non ancora presentata 4.4.3 (sono ben 5293 righe di testo) che avrà come build number il codice KTU70, compilata il giorno 11 Marzo.

nexusae0_hVvIyIJ

Identificare le novità più importanti che saranno presenti in android 4.4.3 KitKat non è molto semplice ma già ad una prima occhiata si possono trarre degli indizi molto importanti riguardo ai futuri dispositivi made by Google: parliamo dei nomi in codice “Flounder” e “Molly”.

Il primo, prodotto da HTC stando al file, molto probabilmente si tratterà di un tablet della linea Nexus da 8″ molto sottile. Come mai? Tali supposizioni sono avvalorate dai precedenti nomi in codice dei Nexus già presentati: Hammerhead, Mako, Manta, Grouper etc., essi sono tutti nomi di pesci e “Flounder” è il nome inglese della “sogliola” e da qui anche il fondamento dell’ipotesi di un tablet che farà dello spessore contenuto uno dei suoi punti di forza.

Nexus 8

Il secondo prodotto dovrebbe trattarsi, invece, di una Android TV, un dispositivo che dovrebbe essere il naturale successore del Nexus Q, sfera multimediale che ha avuto, ad essere gentili, poca fortuna. Gli indizi che ci portano a credere ciò la ricorrenza frequente (nel file di cui vi abbiamo parlato)  di termini multimediali riferiti a questo prodotto e a delle righe che lasciano intuire l’assenza di una schermata di blocco (elemento essenziale in un dispositivo quale uno smartphone o un tablet).

Naturalmente con il passare del tempo, è molto probabile che si susseguiranno ulteriori novità in merito, non è da escludere che android 4.4.3 possa essere ilasciato prima del Google I/O in modo tale da preparare la strada all’annuncio di una nuova major release del robottino verde (qualcuno ha detto Lollipop?).

La Redazione

Via, via.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui