Dopo l’acquisizione da parte di Lenovo, la casa alata decide di ripartire dalla formula “prestazioni+prezzo contenuto” (rivelatasi vincente per il Moto G) presentando il nuovo Moto E.
Questo nuovo smartphone si presenta con delle caratteristiche tecniche sicuramente non da top di gamma ma che potrebbero tuttavia risultare vincenti nella fascia di prezzo in cui si andrà a collocare, risultando un ottimo entry level, con una buona esperienza d’uso senza spendere un patrimonio. Inoltre Motorola pone l’accento su una caratteristica in particolare che deve avere uno smartphone: deve essere fatto per durare.
Di seguito le caratteristiche:
- Processore Snapdragon 200 dual-core da 1.2 GHz
- 1GB di RAM
- Schermo da 4.3″ qHD, 256 ppi
- 4GB di memoria interna (2.2GB disponibili)
- supporto MicroSD fino a 32GB
- Batteria da 1980 mAh
- Fotocamera da 5 MP
- Vetro resistente ai graffi
- Android 4.4 KitKat
- Aggiornamento garantito alla prossima major release di Android
Motorola annuncia che saranno disponibili cover di vari colori per poter personalizzare il Moto E secondo i propri gusti. Inoltre saranno presenti al suo interno tutta una serie di funzionalità software by Motorola che arricchiranno ancor di più l’esperienza utente.
Il Moto E è un prodotto davvero interessante che potrebbe seriamente fare la felicità di chi si accosta per la prima volta al panorama degli smartphone o semplicemente per chi vuole un prodotto solido, con una buona esperienza d’uso ad un prezzo contenuto.
Che prezzo? Ebbene, dal lancio ufficiale in UK, Motorola annuncia che il Moto E sarà disponibile in UK a 89£ ovvero meno di 110€!
Al momento non abbiamo l’ufficialità di una sua commercializzazione in Italia ma qualora ciò dovesse accadere avremmo sul nostro mercato un altro interessantissimo smartphone che potrebbe soddisfare i gusti di molte persone.
La Redazione