Proprio ieri vi abbiamo parlato delle novità di Windows 9, citandovi tra le tante il desktop virtuale. Oggi è stato reso pubblico sul web un video dimostrativo, grazie ai ragazzi del sito tedesco Winfuture.de.
Come potete notare dal video, i desktop virtuali giocheranno un ruolo fondamentale per l’esperienza utente del nuovo sistema operativo Microsoft.
Basterà cliccare sull’icona multi-desktop, per portare in primo piano i tavoli aperti e consentire il passaggio tra di loro, con una grande facilità. Facendo clic sul pulsante appropriato, sarà possibile aggiungere un nuovo desktop; non è chiaro se c’è un limite sul numero di desktop che possono essere aggiunti, ma il video ne mostra molti e sembrerebbe non vi sia alcun limite.
Microsoft dovrebbe annunciare Windows 9 a fine mese – il 30 settembre, secondo le ultime indiscrezioni – e quando ciò accadrà, il mondo intero avrà accesso a queste build. Ovviamente Tecnologia Computing si preoccuperà di pubblicare una recensione sul canale ufficiale Youtube, quindi restate connessi con noi!
La Redazione