Home Mobile Whatsapp arriva nella sua versione ufficiale, anche per gli utenti di Windows...

Whatsapp arriva nella sua versione ufficiale, anche per gli utenti di Windows Phone 8!

385
0

Finalmente, dopo un’attesa quasi sembrata eterna, per gli utenti di Windows Phone 8, è arrivata la versione finale di Whatsapp.

Mesi fa è stata testata, dagli utenti, una versione beta bisognosa di davvero tanti miglioramenti. Oggi invece possiamo finalmente parlare di grandi cambiamenti e novità.

Primo cambiamento da segnalare è che l’applicazione non utilizzerà più l’API streaming musicale per notificare i messaggi; in poche parole non verranno più influenzate le code dei file musicali in esecuzione, a causa del suono di notifica .  Per la gioia degli utenti di Windows Phone 8, sembra esser stato risolto il problema.

In secondo luogo, il fastidiosissimo bug delle notifiche arrivate in ritardo rispetto ai messaggi, oltre che i frequenti loop della suoneria – che suonava per messaggi già notificati in passato– è anch’esso stato risolto.

Infine, il cambiamento API e altri aggiornamenti hanno reso l’app molto meno dispendiosa a livello di batteria. Molti utenti di Windows Phone sanno che WhatsApp rendeva la durata della batteria praticamente inesistente. Infatti a causa dell’applicazione attiva, spesso gli smartphone si scaricavano dopo sole due ore.

Secondo le fonti di neowin.net,  utilizzando l’applicazione  negli ultimi giorni, sono stati riscontrati netti miglioramenti dell’energia usata, arrivando da un decente miglioramento sull HTC 8X ad uno stupefacente su un Nokia Lumia 920 che sembra aver registrato un raddoppiamento della durata della batteria durante l’utilizzo del nuovo WhatsApp.

Ci sono alcuni altri miglioramenti importanti tra cui un migliore supporto per gli schermi HD e la possibilità di avviare velocemente l’applicazione, quando si riceve una notifica.

Insomma ottime notizie per gli amanti di Windows Phone 8, che adesso non potranno più lamentarsi della mancanza di un’applicazione  diventata praticamente essenziale.

La Redazione