Home Console Emmy Award per Microsoft grazie ad “Halo 4:Forward Unto Dawn” ed altre...

Emmy Award per Microsoft grazie ad “Halo 4:Forward Unto Dawn” ed altre novità riguardanti una serie successiva per Xbox One

191
0

Come già sappiamo la campagna promozionale Microsoft 2012 fu incentrata soprattutto sullo sparatutto Halo 4 della Xbox 360, tanto che l’azienda ha finanziato lo sviluppo di una web serie live-action chiamata “Halo 4: Forward Unto Dawn”,  pubblicata sul canale di MachinimaPrime nel mese di Ottobre.

Questa settimana, gli sforzi della Microsoft sono stati ripagati in modo piuttosto inaspettato con un Emmy Award in prima serata.

La serie web, successivamente rilasciata in formato DVD Blu-ray di 90 minuti , è stata una delle sei serie nominate come miglior titolo di progettazione.

Mentre Microsoft non ha ancora dichiarato quanto ha speso per produrre la serie web, un rapporto sostiene che la società abbia avuto un budget di tra $ 5 milioni a $ 10 milioni per svolgere il lavoro.

Budget simili sono da poter inserire tra cifre decenti per un film o una serie TV,  anche se non ai livelli di un tipico fantascienza di Hollywood.

Microsoft ha già annunciato l’intenzione di produrre “Halo: La serie televisiva”, un live-action che verrà rilasciato per la nuova console Xbox One.

L’unico particolare che ci è dato sapere, per ora, è che avremo come uno dei produttori esecutivi, il grande Steven Spielberg .

Non ci resta che attendere altre notizie, intanto vi proponiamo il video della serie web in gara.

La Redazione