Home Console Watch Dogs: l’uscita slitta al 2014

Watch Dogs: l’uscita slitta al 2014

281
0

Pessime notizie per i videogiocatori di tutto il mondo: Watch Dogs, il nuovo videogioco Ubisoft, è stato rimandato alla primavera del 2014.

“La nostra ambizione fin dall’inizio con Watch_Dogs è stata quella di costruire qualcosa che incarnasse ciòche volevamo vedere nella prossima generazione del gaming. È con questo in mente, che abbiamo decisodi rinviare la release fino alla primavera 2014.”

Non vi è quindi una data precisa, ma soltanto un generico “primavera 2014”.

“Sappiamo che molti di voi si staranno probabilmente chiedendo ‘perché adesso?’ Ci abbiamo pensato molto. Ma, fin dall’inizio, abbiamo avuto un atteggiamento che non prevede compromessi sulla qualità. Come ci siamo avvicinati alla release, come tutti i pezzi del puzzle stavano andando al loro posto, è diventato chiaro per noi che avevamo bisogno di ulteriore tempo per affinare alcune cose e sistemarle, in maniera che potessimo darvi un’esperienza davvero eccezionale e memorabile. Vorremmo sfruttare questa opportunità per ringraziarvi. Apprezziamo e gradiamo il modo in cui siete presenti sul web, agli eventi, alle press conference e altre opportunità che abbiamo per interagire con voi. La vostra passione è ciò che ci guida. Siamo impazienti di vedervi a Chicago la prossima primavera. Siamo certi che amerete questo gioco quanto noi amiamo lavorarci.”

Dal comunicato si evince la volontà degli sviluppatori di tirar fuori il meglio dalla loro creazione, anche se questo comporta una maggiore perdita di tempo.

 

Lo stesso, ricordiamo, era successo già un anno fa con un titolo altrettanto blasonato, ovvero GTA V, inizialmente previsto per la primavera del 2013 e successivamente spostato al mese di settembre dello stesso anno, con risultati davvero strabilianti.
Che l’uscita di Assassin’s Creed 4 quasi in contemporanea con Watch Dogs abbia convinto Ubisoft a spostare il lancio del videogame meno famoso per evitare problemi di vendita ad entrambi? Puro marketing, o reale volontà di voler risolvere ogni problema di Watch Dogs?

Purtroppo non lo scopriremo mai, ma sicuramente questo slittamento avrà un effetto sulle vendite delle console next-gen, in quanto Watch Dogs era proprio un titolo di punta della line-up di Xbox One e PS4.

La Redazione