Home Console Microsoft e il progetto @ Xbox ID: il primo gioco indie pronto...

Microsoft e il progetto @ Xbox ID: il primo gioco indie pronto per Marzo? Intanto altre novità in arrivo….

409
0

La ricerca di Microsoft per ottenere i giochi indie pubblicati su Xbox One è iniziata nel mese di agosto con l’annuncio del programma @ Xbox ID .

Cosa sono i giochi Indie?

Un gioco Indie è un gioco indipendente creato da un team di persone (o anche solo da un’unica persona), che lavorano semplicemente con l’ausilio economico di un editore. Inoltre quest’ultimo non è dovuto a dare alcuna restrizione agli autori che hanno libero arbitrio sullo sviluppo meccanico del gioco.

Il leader, Chris Charla, del progetto @Xbox ID ha affermato che potremmo iniziare a vedere i primi giochi indie per Xbox One, pubblicati nel primo trimestre del 2014 .

” Penso che sarà ad inizio del nuovo anno , nei primi tre mesi. Direi più vicino al terzo mese . ”

Ciò sembrerebbe indicare che Microsoft sta cercando di pubblicare il primo indie di Xbox nel mese di marzo.

Pochi giorni fa , Microsoft ha annunciato che 32 team di sviluppo, sono stati raccolti a partecipare al programma @ Xbox ID .

Secondo Charla

” Alcuni sviluppatori hanno iniziato a lavorare per Xbox One , altri avevano già giochi in sviluppo . Direi che sono nel pieno del lavoro, onestamente . “

 

Egli ha aggiunto che l’unica cosa ” difficile da dire ” è quanti giochi sarebbero rilasciati con la prima ondata di @ Xbox ID .

Come riportato in precedenza da alcune testate tecnologiche, l’obiettivo finale della Microsoft, è quello di permettere a chiunque in possesso di una Xbox One, di usarla come piattaforma di sviluppo per realizzare e pubblicare giochi per la console .

Charla ha detto che sviluppatori con ogni livello di abilità potrebbero , in teoria , fare giochi Xbox One .

” … Dalla codifica di un gioco in C + + , ad altro”

 

Non c’è nessuna conferma su quando questo accadrà, ma sarebbe davvero un grande cambiamento nel mondo dello sviluppo gaming – un pò come accade per il sistema operativo di Canonical, che può contare sull’aiuto degli stessi utenti per il suo sviluppo-

 

La Redazione