Rockstar Games ha finalmente lanciato Grand Theft Auto : San Andreas per Windows Phone 8 il cui download è già disponibile sullo store.
GTA : San Andreas è stato annunciato per tutte le piattaforme di telefonia mobile nel mese di novembre e ci si aspettava la sua messa in vendita nel mese di dicembre, com’è accaduto per Android e iOS.
Tuttavia, dopo diversi ritardi il gioco è finalmente arrivato sul sistema operativo mobile di Microsoft a soli 6,99 dollari o 5,49 sterline .
Nella scheda tecnica dello Store di Windows Phone , sono elencati i dispositivi, che per ora supportano il gioco:
- Nokia Lumia 1520
- Nokia Lumia 1320
- Nokia Lumia 822
- Nokia Lumia 820
- Nokia Lumia 810
- HTC 8XT.
La grandezza iniziale del file è di 18MB con 2,5 GB di dati supplementari da dover scaricare tramite Wi – Fi.
Tra i requisiti minimi dei dispositivi, abbiamo quello di 1GB di RAM per dispositivi come il 920 , 525.
Il gioco è stato riproposto con una grafica ad alta risoluzione e ovviamente ottimizzato per mobile. Essa potrà essere migliorata attraverso un pannello di controllo, che darà al giocatore la possibilità di scegliere tra vari livelli di qualità ( che ovviamente peseranno proporzionalmente alle prestazioni dello smartphone)
I controlli includono il tasto dual – analogico per la macchina fotografica e il movimento . Infine, i controlli su schermo potranno essere personalizzati in base alle esigenze dell’utente .
Insomma per la gioia di tutti gli utenti mobile, finalmente ci si potrà divertire tra le strade di Los Santos, anche se non a casa.
La Redazione.