Come già noto, Samsung sta lavorando ad uno smartphone basato su Tizen da quasi un anno, ma ancora non ha lanciato il dispositivo sul mercato .
Oggi è finalmente trapelato il nome del modello in questione che si chiamerà Zeq 9000, il che suggerisce un lancio prossimo.
La fonte è data dal sito coreano moveplayer che ha pubblicato l’immagine del Zeq 9000, il cui codice di prodotto sarà SM- Z9000 per la versione singola sim , SM- Z9005 per la versione dual sim nei mercati globali e SC – 03F per il giapponese NTT DoCoMo – anche se secondo fonti certe, quest’ultima ha cancellato l’importazione di modelli Tizen in Giappone –
Le specifiche attualmente conosciute dello smartphone includono
- uno schermo da 4,8 pollici con risoluzione WXGA ( 1280×768 )
- processore quad-core Snapdragon 800 a 2.3GHz .
ZEQ ( la cui pronuncia è Zeke ) dovrebbe essere un sub-brand simile al Galaxy e ATIV , in quanto Samsung ha presentato una domanda di marchio nel mese di agosto.
E ‘stato riferito di recente che Samsung terrà un evento stampa il 23 febbraio al Mobile World Congress 2014 di Barcellona per presentare dispositivi basati su Tizen . Quindi potremo aspettarci di saperne di più, anche sul Zeq 9000.
Tenetevi collegati con Tecnologia Computing, per saperne di più grazie alla sezione eventi.
La Redazione.