Dopo quasi un anno di indiscrezioni e dopo il rilascio dei Google Glass, ad un un gruppo ristretto di fortunati per il progetto Explorer, oggi sono state aggiunte delle possibilità di scelta tra vari marchi degli occhiali.
Questa settimana , Google ha annunciato che i proprietari attuali dei Glass in versione prototipo, avranno la possibilità di acquistare tra quattro telai in titanio per un prezzo aggiuntivo di $ 225 ( ovvero circa 160 euro).
TheNexWeb afferma che i quattro modelli disponibili avranno ognuno una struttura diversa, che a sua volta sarà disponibile in otto diverse opzioni di colore . Ciò significa che i proprietari dei Google Glass avranno presto più di 40 diversi modelli tra cui scegliere.
Un grande passo che permetterà di poter personalizzare gli occhiali, e non solo per un fattore estetico.
Perchè? Semplice.
Grazie alla possibilità di poter scegliere una montatura, anche le persone che necessitano di vetri correttivi, potranno recarsi dal proprio ottico per poterli montare sulla struttura dei Google Glass. Inoltre sarà permesso, a chi può, di usufruire della propria assicurazione medica, per ammortizzare i costi.
L’aggiunta di questi nuovi telai, sembra essere l’ennesima scelta, rivolta a voler ampliare il range di utenza, e pare che Google proprio non si voglia fermare, davanti a nulla.
Come già affermiamo, da fin troppo tempo, il web brulica di notizie riguardanti questi fantastici dispositivi, ma proprio non vi sono cenni per un futuro lancio sul mercato.
Google gioca sul fattore curiosità?Ci sta riuscendo benissimo, e l’aspettativa è davvero fin troppo alta.
Intanto vi lasciamo con il seguente video, che mostra le varianti disponibili.
La Redazione