La prima messa in vendita del dispositivo Nokia Lumia Icon sarà fatta da Verizon il 20 Febbraio, attraverso un piano tariffario di 2 anni, per un prezzo di 199 dollari.
La notizia potrebbe apparentemente non interessare a noi utenti italiani, se non fosse che finalmente sono state confermate le specifiche tecniche del nuovo Lumia.
La caratteristica del nuovo cellulare, che più fa gola, è la fotocamera di fascia alta in grado di registrare video a 1080p e immagini fisse da 20 megapixel. La lente è di produzione ZEISS e permette la stabilizzazione ottica dell’immagine per offrire foto nitide, e filmati stabili anche a zoom elevato. Il telefono è stato ottimizzato anche per l’uso di registrazioni audio poichè sarà dotato di quattro microfoni ad alte prestazioni per raccogliere la maggior quantità di audio ambientale possibile. Inoltre è dotato di una nuova funzionalità progettata per ridurre al minimo il rumore di fondo pur mantenendo la vitalità della sorgente; questo servizio è stato chiamato Nokia Rich Recording.
Il Lumia Icon sarà caratterizzato da
- un display 1080p HD da 5 pollici
- un processore quad -core 2.2GHz
- 2Gb di RAM .
Il telefono presenterà l’ultimo aggiornamento di Windows Phone, Lumia Black . Questo permetterà di poter sfruttare al meglio la nuova super fotocamera assieme alle funzionalità Refocus , Storyteller e Video Director , ognuna delle quali farà, senza dubbio, buon uso dell’impressionante dispositivo Icon.
Altra caratteristica del Nokia Lumia Icon è la presenza di una batteria da 2420mAh, numeri abbastanza impressionanti , se non fosse che bisognerà capire quanta autonomia darà al dispositivo, dato lo schermo da 5 pollici e il processore quad -core.
Il Nokia Lumia Icon è disponibile per il pre -order nei negozi Microsoft e Verizon Wireless, e come già abbiamo anticipato, sarà rilasciato il 20 febbraio sotto il nome formale di Lumia 929.
La Redazione