Home News Microsoft: vendute più di 200 milioni di licenze Windows 8.

Microsoft: vendute più di 200 milioni di licenze Windows 8.

309
0

Se dal lato console  le cose non vanno bene,  almeno per il resto pare andare tutto a gonfie vele: Microsoft ha annunciato, durante la Sachs Technology & Internet Conference Goldman, di aver venduto 200 milioni di licenze Windows 8  .

Un grande record segnato dal sistema operativo di Microsoft, sicuramente una pietra miliare per cui vale la pena festeggiare , anche se è doveroso dirlo: Microsoft è stata piuttosto lenta nelle vendite dell’ultimo aggiornamento.

Sulla base del tasso attuale di vendita , dal lancio ad oggi , Windows 8 sta vendendo ad un tasso di poco più di 420.000 titoli al giorno .

Se proprio volessimo basarci su riferimenti passati , Microsoft ha venduto circa 240 milioni di licenze di Windows 7 in un periodo di 12 mesi , mentre per arrivare alla stessa cifra con Windows 8, ci ha messo 15 mesi .

Insomma, per chi non volesse accontentarsi, c’è da dire che Windows 7 arrivò al record di vendite in meno tempo rispetto a Windows 8.
Tuttavia c’è da considerare una serie di fattori, come il fatto che i cambiamenti di interfaccia di Windows 8, abbiano portato parecchi utenti a non apprezzare il sistema operativo.

Insomma pur essendo stato accolto con poco entusiasmo da una grande fetta di utenza, è arrivato ugualmente al numero di vendite esorbitanti.

Tami Reller, vice presidente esecutivo di Microsoft,  ha voluto far notare, quanto il team di sviluppo si stia concentrando sull’ottimizzazione del sistema operativo per piccoli dispositivi, in modo da ampliare il range di mercato, anche per tablet e smartphone.

Ovviamente la società si aspetta di poter raggiungere grandi numeri anche per Windows 8.1 anche grazie ad una serie di update da voler rilasciare durante l’anno.
Il primo update di Windows 8.1 sarà disponibile entro Aprile anche se, come molti di voi sapranno, è già trapelata sul web una versione non ufficiale.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui