Microsoft ha aggiunto una nuova ed attesissima funzionalità all’ applicazione Xbox Music per Xbox One : la capacità di cercare e riprodurre video musicali da una lista di oltre 92.000 clip.
Il sito di Xbox Wire riferisce che gli utenti saranno in grado di guardare i video musicali della canzone avviata, attraverso un semplice comando.
La frase magica sarà “Xbox Play” , a quel punto il videoclip della canzone avviata nella playlist, comparirà automaticamente sullo schermo.
Attualmente, Xbox Music viene offerto al prezzo di circa 10 euro al mese o 100 euro all’anno, ed offre un vasto numero di brani, da poter ascoltare in streaming ( un pò come Spotify). Microsoft non ha ancora reso noto quanti utenti si sono già abbonati a Xbox Music, ma sappiamo che il servizio è disponibile anche su Xbox 360 e Windows 8.1, oltre che sui dispositivi smartphone e tablet Windows Phone 8, Android e iOS.
L’applicazione, si presenta anche in una sua versione web, in modo da poter usufruire del servizio senza avere alcuna app installata sul proprio dispositivo -che sia un pc o altro-.
In conclusione possiamo affermare che Microsoft sta continuando a valorizzare la propria console Xbox One, nata non solo per permettere un’esperienza videoludica, ma anche per essere un dispositivo multimediale.
La Redazione