Come già sappiamo dai giorni passati, Windows Phone 8.1 sarà provvisto di un ” Action Center “, che introdurrà un centro di notifica per il sistema operativo mobile di Microsoft . Oggi, è stato rivelato che sarà consentito alle applicazioni di far visualizzare fino a 20 notifiche sullo smartphone degli utenti.
Tale funzionalità specifica, è stata introdotta attraverso un rapporto del WPCentral.
La relazione indica che gli utenti saranno in grado di vedere fino a 20 notifiche da ogni singola applicazione . Alcune notifiche persistenti potranno essere visibili fino a 7 giorni . L’utente potrà scegliere di toccare lo schermo per aprire l’applicazione che invia la notifica , respingere una singola notifica , o un gruppo di notifiche. Gli sviluppatori, invece, avranno la possibilità di poter inviare , rimuovere, sostituire , o contrassegnare le notifiche . Si possono impostare i periodi di scadenza per le notifiche e utilizzare le notifiche fantasma per i test.
Un video dell’Action Center è trapelato il mese scorso , mostrando alcune delle funzionalità elencate proprio in quest’articolo . Come sappiamo, l’aggiornamento di Windows Phone 8.1 arriverà ad aprile per la conferenza BUILD di Microsoft.
La Redazione