Home Console Xbox Live resta down per via di un guasto: Microsoft risolve il...

Xbox Live resta down per via di un guasto: Microsoft risolve il problema in poche ore.

248
0

La giornata di oggi è stata segnata da una serie di malfunzionamenti della rete che hanno visto dapprima Twitter  andare down per una buona parte della mattinata, per poi passare la palla – si suppone per puro caso- alla console Xbox One.

Infatti la next gen di Microsoft ha presentato un problema di connessione che ha impedito a gran parte degli utenti di connettersi ad Xbox Live. L’avviso del guasto è stato indicato su schermo dalla stessa Microsoft, che si è impegnata a risolvere il problema nel giro di un paio d’ore.

  “Siamo consapevoli del problema e una squadra stellare sta lavorando molto duramente per risolvere il guasto. Grazie per la pazienza.”

Ironia della sorte, il guasto si è presentato proprio durante le prime ore di gioco dell’attesissimo Titanfall, che si è visto privato della modalità multigiocatore online proprio nelle prime sue “ore di vita”. Molti utenti, hanno pensato potesse dipendere dal gioco, tuttavia secondo il direttore di Xbox Live Larry “Major Nelson” Hryb, il guasto era dovuto ad un problema del centro Live di Microsoft.

Ovviamente come già vi abbiamo anticipato, la connessione della console è stata ristabilita ed attualmente pare che stia funzionando a dovere, per la gioia degli utenti.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui