L’ applicazione ufficiale di Instagram per Windows Phone ha ricevuto un aggiornamento alla versione 0.4.1.0 .
Questo è il quarto aggiornamento per l’ applicazione in questione, che però ha aggiunto molto poco in termini di miglioramenti del software . Infatti parliamo di un update puramente estetico che aggiunge la possibilità di impostare la schermata di blocco con le immagini prese dal feed Instagram .
L’ elegante aggiunta ancora non compensa la mancanza di funzionalità rispetto ai suoi omologhi Android e iOS, infatti anche se aggiornata , l’applicazione Instagram per Windows Phone rimane ancora in beta e per parecchie buone ragioni.
Un esempio di caratteristiche mancanti nella versione di Instagram per Windows Phone è dato dalla seguente lista:
- l’incapacità di taggare qualcuno semplicemente cliccando sulla foto; attualmente gli utenti devono fare clic sul menu ( tre punti) e taggare tramite un menu separato.
- mancanza di supporto per il caricamento di video
- assenza dello strumento di raddrizzamento che consente di regolare con esattezza le fotografie se sono un po ‘ sbilanciate .
Potrebbero sembrare questioni non importanti, ma si sa che un’applicazione acquisisce valore anche per la facilità e l’immediatezza di utilizzo, quindi non si può negare che tali aggiunte siano necessarie per l’utenza.
Ad ogni modo l’alternativa è sempre presente, ed infatti lo Store di Windows Phone ha messo a disposizione un ottimo sostituto di Instagram. Parliamo di 6tag, che a differenza della controparte è ricco di funzionalità.
La Redazione