Home Console Xbox One introdurrà dei livelli di reputazione per ogni utente online.

Xbox One introdurrà dei livelli di reputazione per ogni utente online.

286
0

Il lancio della console Xbox One nel mese di novembre, ha anche introdotto il concetto di “reputazione dei giocatori online”, per la console di gioco di Microsoft . Oggi , la società ha annunciato che inizierà a inviare notifiche a tutti i giocatori che hanno bisogno di aumentare il proprio punteggi di reputazione .

In poche parole, tale classificazione serve a render noto – agli altri giocatori- la sportività di un tale utente. In sostanza se si è un buon giocatore di Xbox One, e non si son ricevute segnalazioni sulla poca sportività, si potrà giocare senza problemi coi propri simili. Ovviamente il discorso vale anche al contrario: chi ha una cattiva reputazione, si ritroverà a giocare con chi, come lui, ha infranto delle regole.  Il punteggio aumenterà in base alle partite, mentre diminuirà in base ad eventuali segnalazioni da parte di terzi.

Per rendere più facile tale divisione, Microsoft usa i colori per rappresentare i livelli di reputazione di Xbox One:

  • Verde equivale a “Buon giocatore”
  • Giallo equivale a “Ci sto lavorando”
  • Rosso “Evitami”

Microsoft ha dichiarato:

” a partire da questo mese , alcuni giocatori inizieranno a ricevere avvisi sulla propria reputazione causata dai feedback raccolti dalla comunità . “

Se un giocatore dovesse ritrovarsi ad avere una reputazione online di livello rosso , potrrebbero verificarsi limitazioni di gioco sulla console, fino a che non verrà risanato il punteggio. Tra i limiti ci sarà l’impossibilità di trasmettere attraverso l’applicazione Twitch .

D’altro canto, per chi invece ha un buon punteggio ci saranno delle ricompense. I dettagli su tali piani dovrebbero essere rilasciati in futuro, intanto Microsoft ci tiene a precisare che l’algoritmo di valutazione è sicuro e a prova di chi cerca di fare il furbo per falsificare il proprio punteggio.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui