Microsoft ha annunciato l’arrivo del sensore Kinect ( realizzato inizialmente per la console Xbox One) anche in una versione per Windows.
Questa settimana , l’azienda ha rivelato l’aspetto finale del Kinect Windows v2 e, come ci aspettavamo, i cambiamenti rispetto al modello per Xbox One sono minimi .
In un post sul blog Kinect per Windows, Microsoft dice che il marchio ” Kinect ” è visibile sulla parte superiore del sensore e un semplice indicatore di alimentazione è posizionato sul lato destro del prodotto , al posto del logo Xbox incandescente . L’hardware sarà provvisto anche di un hub che fungerà da collegamento fra il sensore, l’alimentatore e il cavo USB 3.0 che serve per il collegamento PC .
Microsoft ha iniziato con l’invio delle versioni SDK di Kinect per Windows v2 a migliaia di sviluppatori già da novembre, al fine di dare loro un vantaggio sulla creazione di app. Un esempio ci è dato dalla NASA che ha iniziato a utilizzare l’hardware in anteprima per la ricerca robotica . Secondo il blog, la versione finale è vicina al lancio, ma la società non ha rivelato una data specifica per l’evento, se non il mese che sarebbe maggio.
La Redazione