Così come Microsoft, anche Apple sta preparando un proprio evento iOS e Mac OS X per sviluppatori. Proprio oggi , la società ha annunciato che l’edizione 2014 della sua Worldwide Developer Conference si terrà dal 2 al 06 Giugno a San Francisco .
Apple gestirà la vendita dei biglietti per il WWDC 2014, con una modalità un pò diversa dalla solita: invece di aprire le vendite in un giorno specifico, Apple lascerà aperte le iscrizioni fino al 7 aprile.
L’azienda – un pò come Google per il suo Google I/O- terrà, infine, una lotteria durante la quale verranno scelti i partecipanti, in modo del tutto casuale. Al vincitore, sarà data possibilità di acquistare un biglietto al prezzo di 1599 $ . Molto probabilmente, questa scelta è dovuta al fatto che negli anni passati, molti sviluppatori non ebbero il tempo materiale di acquistare i biglietti ( nell’edizione 2013, ci fu il sold out in 2 minuti dall’apertura delle vendite).
Passando a parlare dei contenuti trattati all’evento, Apple probabilmente offrirà le prime informazioni ufficiali su iOS 8 , la prossima versione del suo sistema operativo mobile per iPhone e iPad. L’azienda di Cupertino, dovrebbe anche rivelare i primi dettagli per la prossima di Mac OS X . L’ ultimo sistema operativo per i suoi notebook e desktop, è stato il Mac OS 10.9 , noto anche come Mavericks , rilasciato nel 2013 come aggiornamento gratuito per le ultime versioni di OS X.
Staremo a vedere se Apple riuscirà ad accontentare le aspettative del pubblico.
La Redazione