Google continua a sorprendere per il coraggio di voler osare sempre in nuovi mercati, senza badare più di tanto ai rischi.
Dopo la creazione ed il miglioramento di Android nel corso degli anni , e tanti altri progetti avviati ( vi riportiamo giusto per esempio il Project Tango ed il Project Tara) , Google ha deciso di avventurarsi ulteriormente in “nuovi mondi”, lanciando un proprio servizio di telefonia cellulare wireless in modo da competere con altre aziende di telefonia mobile ( per ora americane).
Invece di creare le proprie reti da zero , Google ha affermato di voler acquistare edifici già esistenti , comprese le torri di controllo. Ciò significa che compreranno l’accesso alle reti , per poi rivenderle ai clienti a tariffe più economiche . Il servizio verrà lanciato, inizialmente, nelle città che già godono del servizio Google Fiber.
La rete permetterà ai suoi utenti di inviare messaggi di testo, effettuare chiamate e navigare sul web, tutto attraverso lo stesso servizio. Si dice anche che Google potrebbe utilizzare la creazione di questa rete per promuovere i propri telefoni Nexus-branded . E’ possibile che tale servizio non sarà disponibile per tutti i produttori di device; sarà interessante vedere come i fornitori esistenti si muoveranno contro Google, poichè questa strategia potrebbe portare quest’ultimo, a diventare un ottimo concorrente nel campo dei provider di telefonia e servizi internet.
La Redazione