Home Hardware Google sfrutta l’abbandono di Windows XP per vendere il proprio Chromebook

Google sfrutta l’abbandono di Windows XP per vendere il proprio Chromebook

324
0

Microsoft si è impegnata nel far cattiva pubblicità ai Chromebooks di Google, giudicandoli – senza troppi peli sulla lingua- come “finti portatili”.

Oggi , Google ha colto la palla in balzo per rispondere alla provocazione, offrendo una grande opportunità alle imprese che hanno utilizzato per 13 anni il sistema Windows XP, e che oggi si son viste stoppare il supporto dalla società.

In un post sul suo blog Enterprise , Google ha dichiarato che da oggi fino al 30 giugno , le aziende che acquisteranno un Chromebook riceveranno $ 100 in omaggio. Google offrirà anche 200 dollari per permettere l’utilizzo del nuovo Desktop VMware, virtualizzatore che consentirà alle imprese di accedere alle applicazioni Windows in remoto sul Chromebook, senza dover abbandonare l’utilizzo primario del portatile .

E ‘ interessante il fatto che Google abbia aspettato fino ad oggi , per lanciare questa vantaggiosa offerta. Resta da vedere se la tattica darà un buon esito, e se si riuscirà ad ottenere una buona fetta degli utenti che un tempo erano di Microsoft.
La vera gara, vede come protagonisti Chrome OS e Windows 8.1: le aziende sceglieranno un prodotto più economico ma molto essenziale ( e povero) o un sistema operativo più costoso ma al contempo sviluppato e completo?

La cosa certa è che Microsoft, dovrebbe preoccuparsi di questa nuova rivale.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui