Home Hardware M3D lancia la sua stampante 3D Micro a soli 199 $.

M3D lancia la sua stampante 3D Micro a soli 199 $.

488
0

Pur non essendo la prima stampante del progetto Kickstarter 3D , la 3D Micro sta raccogliendo dei finanziamenti – attualmente arrivati a 50.000 dollari- per poter arrivare a diventare una delle prime stampanti 2D sostenibili ed accessibili sul mercato.

L’obiettivo, sarà quello di arrivare ad 1 milione di dollari in circa 28 giorni.

L’azienda M3D, ha voluto introdurre una stampante conveniente e facile da usare. La stampante 3D Micro ha dietro di se quasi due anni di sviluppo, ed è più piccola rispetto alle normali stampanti 3D. Essa utilizza meno energia rispetto ai suoi concorrenti , e ha caratteristiche come l’auto – calibrazione ed auto- livellamento.

Queste caratteristiche sono importanti in quanto permettono una stampa 3D più precisa . La 3D Micro sarà provvista di un proprio software proprietario che renderà la stampante più facile nell’utilizzo. Tale software sarà minimalista , avrà un supporto touch-screen e consentirà agli utenti di ricercare oggetti online da poter stampare.

L’utente potrà utilizzare filamenti di altre case produttrici, così come quelle messe a disposizione dalla stessa M3D. Infine, sarà possibile alimentare la testina di stampa dalla cima della struttura .

La stampante non darà oggetti molto grandi: parliamo di max  4,5  ” di altezza; la base varierà da 4.29 ” a 4.44. ” .

 Potrete guardare questo video, in cui vi verrà mostrato il progetto. 

Attualmente , la stampante Micro 3D è venduta a soli $ 299 USD . Coloro che potranno acquistare per primi questo dispositivo, saranno gli stessi ad aver sostenuto il progetto, ed avranno priorità di consegna vedendosi arrivare il prodotto a casa entro la fine del 2014.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui