Il team di Whatsapp lavora instancabilmente per continuare a migliorare la propria app e consolidare la sua posizione di servizio di messaggistica mobile più amato.
Gli sviluppatori, infatti, nell’ultima beta rilasciata al pubblico vanno incontro a chi vuole condividere un’istantanea nel modo più veloce possibile grazie all’aggiunta del pulsante “fotocamera” accanto a quello per l’invio di note vocali. La pressione di questo nuovo tasto ci rimanderà ad un’interfaccia fotografica interna all’applicazione (questo ci garantisce una maggiore velocità di apertura) che ci permetterà di immortalare la scena e condividerla istantaneamente al nostro contatto (naturalmente è presente la possibilità di scartare lo scatto qualora non fosse di nostro gradimento).
Non una grande novità, dunque, ma sicuramente il perfezionamento di un prodotto (peraltro già ottimo e amatissimo dagli utenti) passa anche attraverso l’attenzione ai particolari.
Se volete provare quest’ultima funzionalità, non dovete far altro che recarvi sul sito ufficiale della beta di whatsapp a questo indirizzo e scaricare l’apk messo a disposizione dal team. Vi ricordiamo che, per procedere all’installazione, dovete controllare di avere il check-box “Origini sconosciute” nella sezione “Sicurezza” del menù impostazioni spuntato; dopodiché aprire l’apk e seguire le istruzioni per l’installazione.
La Redazione