A quanto pare Android continua a far parlare di se, oggi con nuovi rumors inerenti alla versione Android 4.5. Infatti, il sistema operativo mobile di Google, presenterà una nuova interfaccia grafica caratterizzata da icone piatte.
L’aggiornamento visivo, sarà caratterizzato da icone più piatte ed abbandonerà alcuni degli elementi skeuomorphic presenti nelle icone attuali .
Grazie ad un rapporto di Android Police possiamo mostrarvi un paio di immagini che mostrano le modifiche apportate, con tanto di confronto con le vecchie. La nuova iconografia è conosciuta come ” Moonshine “.
Secondo l’articolo, la maggior parte delle icone hanno conservato la somiglianza con il modello precedente, presentato in Android KitKat; altre icone come macchina fotografica, contatti e riproduzione filmati sono cambiate in modo significativo. Nell’immagine proposta poco fa, vi abbiamo mostrato un confronto tra le icone di Google usate su Chrome OS, su Android KitKat 4.4.3 e quelle proposte per Android 4.5.
Ovviamente queste icone non saranno le definitive ( o almeno così si spera, considerando l’effetto visivo dato dal padding).
Non resta che attendere il Google I/O che si terrà tra un paio di mesi a San Francisco, per capire cosa ci sarà in serbo per gli utenti del grande colosso Google.
La Redazione