Sony continua a tenerci informati sui numeri di vendita della sua nuova PlayStation 4. Oggi , la società ha affermato che in tutto il mondo, son state vendute ben oltre 7 milioni di unità in un lasso di tempo compreso tra il 15 novembre ed il 6 aprile.
Il comunicato stampa di Sony è arrivato circa circa sei settimane dopo che la società aveva già annunciato il superamento dei 6 milioni di vendite. Sony, ha inoltre annunciato che i possessori delle PS4, hanno acquistato oltre 20,5 milioni di copie di giochi, sia in formato di copie fisiche che tramite download.
Passando a parlare della controparte, sappiamo che Microsoft deve ancora offrire un aggiornamento sui dati di vendite in tutto il mondo della sua Xbox One. Glu ultimi dati concreti messi a disposizione dalla stampa, risalgono a marzo, quando vennero annunciate circa 258.000 unità Xbox One, vendute negli Stati Uniti durante il mese di febbraio.
Giovedi , il Gruppo NPD ci darà qualche informazione in più sulla nextgen targata Microsoft; sarà interessante vedere l’ impatto causato dal lancio di Titanfall, combinato ad un’offerta di alcuni rivenditori, che davano la possibilità agli acquirenti di prendere la nuova console a 50 dollari in meno rispetto al prezzo originale.
La Redazione