Come ben sappiamo, Apple ha rilasciato la sua ultima major release l’11 marzo portando una serie di novità ma anche di bug fixes per ovviare ai problemi riscontrati in iOS 7.
Tuttavia, il lavoro degli ingegneri non è bastato a tappare tutte le falle del SO in questione.
Un esempio? Con iOS 7.1 è stato “introdotto” un bug alquanto grave e preoccupante per la privacy di ogni possessore di iDevice che permetterebbe di disabilitare l’account iCloud senza conoscerne la password, in modo da ripristinare l’iDevice come fosse nuovo.
Di seguito vi riportiamo un video, in modo da mostrare tale bug ai possessori mal capitati di iOS 7.1.
Come si evince dal filmato, basta recarsi su iCloud e premere contemporaneamente il pulsante per disattivare “Trova il mio iPhone” ed il pulsante “Elimina account”; così facendo compariranno entrambe le finestre relative alle due funzioni, bloccando così l’iDevice. A questo punto bisognerà obbligatoriamente spegnerlo e, una volta riacceso, sarà possibile, stranamente, disabilitare senza problemi “Trova il mio iPhone” e cancellare l’account iCloud.
Sembra che Apple non sia rimasta con le mani in mano, e come ci spiega il sito 9to5mac, potrebbe persino essere intenta a rilasciare un’altro aggiornamento di iOS 7.1.
La notizia vien fuori dai dati relativi al traffico del sito web in questione, che mostrerebbero tra i tanti utenti, anche dei dispositivi collegati da iOS 7.1.1 .
Tali utenti, sempre secondo le statistiche mostrate, proverrebbero proprio dalla città di Cupertino, San Francisco e Sunnyvalle.
E’ semplicemente un caso o dovremmo aspettarci un ennesimo update? Staremo a vedere!
La Redazione