Home Internet Nasce un nuovo gruppo dedito alla sicurezza del web: The Core Infrastructure...

Nasce un nuovo gruppo dedito alla sicurezza del web: The Core Infrastructure Initiative .

307
0

Sono passate quasi due settimane dalla scoperta della falla concernente l’OpenSSL,  la popolare libreria crittografica utilizzata da molti siti web, che aveva causato preoccupazione per l’intera sicurezza globale di Internet.

Oggi , la Linux Foundation ha annunciato la formazione di un nuovo gruppo, chiamato  the Core Infrastructure Initiative, impegnato ad evitare che si possa ripresentare questo tipo di problema.

Microsoft, Google , Intel , Amazon , Facebook , Dell , IBM e altri hanno aderito al gruppo, mettendo a disposizione i propri dipendenti per un progetto open-source dedito all’assistenza. Il primo obiettivo del gruppo, infatti, sarà quello di assistere l’OpenSLL; a questo si aggiungerà un fondo che permetterà alle società di finanziare progetti finalizzati alla sicurezza del web ed il rilascio di patch in tempi più brevi.  

Steve Lipner, direttore della sicurezza del software di Microsoft, ha dichiarato :

La sicurezza è una preoccupazione del settore che richiede la collaborazione a livello di settore . The Core Infrastructure Initiative , vedrà la nostra partecipazione in open source e la promozione di uno sviluppo sicuro su tutte le piattaforme , dispositivi e servizi .

Oltre ai membri ufficiali del gruppo , chiunque altro può donare denaro che verrà utilizzato dalla Fondazione Linux e / o dal gruppo in questione.

La Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui