Microsoft sta per rendere utilizzabile, una delle caratteristiche di Skype che in precedenza poteva essere avviata solo per gli abbonati Premium a pagamento . Oggi l’azienda, ha annunciato che gli utenti del desktop Windows , Mac e i clienti di Xbox One, potranno avviare le videochiamate di gruppo gratuitamente .
In un post sul blog , Microsoft ha dichiarato
” Sappiamo che per i nostri utenti, è importante restare in collegamento anche con gruppi di persone che contano di più, come amici, familiari o colleghi.”
Inoltre nell’articolo ci viene indicato che le videochiamate di gruppo gratuite verranno inserite, ben presto, anche altre piattaforme come quelle dei sistemi operativi mobile.
Attualmente , Skype può gestire fino a 10 persone in una chat video di gruppo . Molto probabilmente, tale scelta è dovuta ad una risposta verso la rivale Google, che si sta facendo sempre più strada nell’ambito della comunicazione di gruppo, grazie al suo servizio Hangouts.
Recentemente , Microsoft ha rivelato anche i suoi piani inerenti all’aggiornamento di Skype per Windows Phone 8.1 , al quale verrà affiancato il digital assistant Cortana, che permetterà di avviare automaticamente l’applicazione quando verrà richiesto a voce. Sarà anche possibile avviare le videochiamate rapidamente, passando dalla modalità voce a quella video attraverso un solo pulsante.
Vi lasciamo un video dimostrativo, pubblicato sul canale ufficiale di Skype!
La Redazione