Home Internet Microsoft ha reso le videochiamate di gruppo di Skype gratuite, per piattaforme...

Microsoft ha reso le videochiamate di gruppo di Skype gratuite, per piattaforme Desktop.

268
0

Microsoft sta per rendere utilizzabile, una delle caratteristiche di Skype che in precedenza poteva essere avviata solo per gli abbonati Premium a pagamento . Oggi l’azienda, ha annunciato che gli utenti del desktop Windows , Mac e i clienti di Xbox One, potranno avviare le videochiamate di gruppo gratuitamente .

In un post sul blog , Microsoft ha dichiarato

” Sappiamo che per i nostri utenti, è importante restare in collegamento anche con gruppi di persone che contano di più, come amici, familiari o colleghi.”

Inoltre nell’articolo ci viene indicato che le videochiamate di gruppo gratuite verranno inserite, ben presto, anche altre piattaforme come quelle dei sistemi operativi mobile.

Attualmente , Skype può gestire fino a 10 persone in una chat video di gruppo . Molto probabilmente, tale scelta è dovuta ad una risposta verso la rivale Google, che si sta facendo sempre più strada nell’ambito della comunicazione di gruppo, grazie al suo servizio Hangouts.

Recentemente , Microsoft ha rivelato anche i suoi piani inerenti all’aggiornamento di Skype per Windows Phone 8.1 , al quale verrà affiancato il digital assistant Cortana, che permetterà di avviare automaticamente l’applicazione quando verrà richiesto a voce. Sarà anche possibile avviare le videochiamate rapidamente, passando dalla modalità voce a quella video attraverso un solo pulsante.

Vi lasciamo un video dimostrativo, pubblicato sul canale ufficiale di Skype!

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui