Microsoft ha rilasciato il primo annuncio per presentare la sua nuova divisione cellulare acquistata da Nokia, dandoci un assaggio di ciò che saranno, da oggi in poi, gli smartphone che un tempo facevano parte dell’azienda finlandese.
L’annuncio, mostrato a video ,vede come protagonista dello spot un uomo che cammina lungo una strada in abbigliamento colorato, a dispetto di tutti gli altri passanti che appaiono grigi e tristi.
Il nome o il logo di Nokia non si vedono da nessuna parte, ed il video mostra una semplice dicitura: “Non è come tutti gli altri “, forse suggerendo che Microsoft vorrà sbarazzarsi del famoso marchio Nokia . Per l’accordo preso con quest’ultima, Microsoft potrà utilizzare il nome Nokia per ben 10 anni per tutti i telefoni entry-level, mentre per il resto dei dispositivi, sarà concessa una licenza di marchio di durata breve.
Il video, non finisce lì, e come avrete notato verso gli ultimi secondi, ci vien mostrato il tablet Lumia 2.550 di Nokia , il che potrebbe indicare che questa linea non verrà messa da parte, come qualcuno aveva teorizzato.
Altro particolare da dotervi far notar è che ( stranamente) il video è stato rilasciato sul canale Youtube di Nokia e non di Microsoft; infatti, sempre secondo l’accordo tra le due società, Microsoft potrà usufruire dei siti web e social di Nokia per almeno un anno, in modo da rendere il passaggio di marchio graduale.
Per quanto riguarda cambiamenti particolari su periferiche, servizi, materiali ed aspetto non sembrano esserci indizi. Sicuramente Microsoft, vorrà tenere alta la qualità dei propri prodotti, proprio come faceva Nokia. Sappiamo che per ora, continueremo a vedere stampato il branding “Nokia” sui device, ma non si sa per quanto ancora.
La Redazione