Microsoft ha completato l’acquisto dei dispositivi e servizi appartenenti alla divisione cellulari di Nokia, due settimane fa , ma una cosa che non è stata acquisita insieme alle tante cose, è proprio il nome di Nokia .
Come già vi abbiamo spiegato, Microsoft ha ottenuto una licenza d’uso del marchio, ma è probabile che la società voglia allontanarsi da esso il più presto possibile .
In un nuovo spot caricato su YouTube , Microsoft mostra la storia dei cellulari Nokia per poi arrivare all’ultimo elemento dell’ “albero genealogico”: un nuovo dispositivo Windows Phone provvisto solo del logo di Microsoft .
( giusto per fare un pò i sentimentalisti: a voi non ha commosso?)
E’ il secondo spot per la nuova divisione , a seguito di quello mostratovi la scorsa settimana, anch’esso senza alcun riferimento al logo Nokia . In entrambi gli spot , Microsoft utilizza l’ hashtag # morecolorful sul social Twitter, nel tentativo di sottolineare l’ aspetto unico dei suoi smartphone .
La società, ha stuzzicato il pubblico anche ieri, attraverso un post su Vine che affermava: ” qualcosa di epico sta arrivando “, aggiungendo che presto sarebbero stati rilasciate più informazioni.
Non è chiaro per quanto tempo Microsoft prevederà di utilizzare il nome di Nokia , ma data la mancanza del suo marchio negli spot , è possibile che il cambiamento potrebbe avvenire entro l’anno. Secondo i rapporti, i primi device saranno rilasciati proprio in concomitanza con l’arrivo dei primi aggiornamenti a Windows Phone 8.1 , il primo dei quali arriverà proprio quest’estate.
Questo ci fa capire che non dovremo aspettare poi così tanto, prima di scoprire che branding verrà scelto dalla società.
La Redazione