Come di consueto succede qualche settimana prima dell’E3, sulla rete impazzano le scalette e i palinsesti nelle maggiori software house che parteciperanno all’evento.
Finisce così in rete anche la scaletta per l’Electronic Entertainment Expo (E3) 2014 dell’azienda di Redmond, inerente soprattutto alla sua ultima console, la XboxOne.
Dal file si scopre che Microsoft partirà in quarta, mostrando un video relativo a Ryse 2 in uscita molto probabilmente nel 2016, sviluppato sempre da Crytek. Dopo l’ottimo risultato grafico del precedente capitolo, c’è da aspettarsi qualcosa di straordinario: solo la grafica però, come in Ryse: son of Rome, non è sufficiente a fare il gioco!
Sul palco dell’E3 si sfreccia poi con Forza Horizon 2, in uscita nella seconda decade di Ottobre, con una corposa campagna single player da ben 80 ore. Il titolo avrà sia effetti atmosferici che l’alternanza in tempo reale del giorno e della notte.
La software house americana, 343 Industries, proporrà il remake dell’amatissimo Halo 2, con Halo: Anniversary Legend atteso per i primi di novembre, su XboxOne. Per quanto riguarda il nuovo Halo invece, verrà mostrato un trailer e sarà annunciata la data di uscita ufficiale, presumibilmente a partire dall’anno prossimo in poi.
Rare, azienda videoludica inglese, proporrà il remake di Battle Toads e Perfect Dark che sarà molto probabilmente un action/adventure in terza persona stile Tomb Raider.
Non poteva mancare all’evento E3, Epic Games che proporrà un’esclusiva per XboxOne basata sulla demo Samaritan. A seguire Good Science Studios che svelerà EchoBlack che sfrutterà al meglio il dispositivo Kinect.
Ovviamente la platea attenderà con ansia i Black Tusk, con il nuovo Gears of War: Lazarus di cui verrà mostrato un teaser video in computer grafica.
Lionhead Studios mostrerà nuovi dettagli sul gameplay di Fable Legends e svelerà un titolo rimasto ancora segreto.
Non mancherà di certo Quantum Break della software house Remedy, che ha promesso di ufficializzare e annunciare la data di uscita.
Insomniac mostrerà Sunset Overdrive, previsto tra agosto e settembre. La notiziona però arriva da Platinum Games, al lavoro su RugPuddle, esclusiva XboxOne.
Il gran finale è targato Ubisoft: l’azienda francese, infatti, annuncerà XboxOne come la lead platform per Tom Clancy’s The Division, di cui verrà mostrato un ulteriore gameplay. lo stesso avverrà per Call of Duty: Advenced Warfare di Activision.
Bethesda spiazzerà tutti con l’annuncio di Fallout 4, in esclusiva temporale su XboxOne e PC. Anche Electronic Arts, annuncerà una nuova IP.
Ne vedremo delle belle!
La Redazione