Home Internet Twitter introduce un nuovo sistema di sicurezza per gli accessi.

Twitter introduce un nuovo sistema di sicurezza per gli accessi.

275
0

Parecchi utenti di Twitter lottano, di continuo, contro attacchi hacker, finalizzati a rubare la password e di conseguenza l’account del mal capitato.

Oggi , Twitter ha annunciato alcune nuove opzioni per gli utenti, che permetteranno maggiore sicurezza per i propri account, grazie a misure protettive finalizzate a rilevare gli accessi sospetti .

Il Blog ufficiale della società afferma che i proprietari dei dispositivi iOS e Android, ora potranno ripristinare rapidamente la propria password , inviando i loro nuovi dati d’accesso tramite un messaggio di testo o una e-mail .

Ancora più importante , Twitter avvierà una scansione verso i tentativi di accesso nel social network . Queste scansioni si baseranno sulla posizione del dispositivo in accesso, sul dispositivo in uso e sulla storia degli accessi passati; in questo modo sarà facile capire quali di questi potrebbero esser sospetti e quali no. ( un pò come avviene per l’account gmail di Google).

In caso di riscontro anomalo, Twitter invierà all’utente, un messaggio composto da una domanda segreta,  la cui risposta sarà conosciuta solamente dal titolare dell’account. Oltre al messaggio di testo, verrà inviata anche un’e-mail all’indirizzo di iscrizione, che notificherà l’accaduto.

Un buon modo per contrastare un fenomeno fin troppo conosciuto sul web: purtroppo non sempre basta avere password difficili.

Per questo motivo vi consigliamo di inserire SEMPRE dati veritieri all’atto di iscrizioni a social o siti in generale, in modo da poter sfruttare tutti gli strumenti di sicurezza, messi a disposizione dallo staff ( domande segrete, indirizzi e-mail secondari, numero di telefono e così via).

La Redazione

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui