Gli utenti che non hanno ancora installato il primo aggiornamento importante a Windows 8.1, hanno ulteriori 30 giorni di tempo per farlo, o non riceveranno più aggiornamenti per il sistema operativo .
Quando Microsoft ha rilasciato Windows 8.1 Update 1 , l’ azienda ha avvertito che sarebbe stato necessario, per continuare a ricevere gli aggiornamenti per il sistema operativo , installarlo entro il 13 maggio . Tale scadenza, è stata però prolungata, ed ora i consumatori hanno di tempo fino al 10 giugno per installarlo e continuare a ricevere il supporto completo da Microsoft.
Un post sul blog ufficiale di Windows afferma che la proroga è stata fatta per dare agli utenti il tempo sufficiente per installare l’aggiornamento in modo da ” garantire la loro sicurezza” . A questo si aggiunge che entro il 12 agosto arriveranno altri aggiornamenti importanti per chi già ha installato l’Update 1 .
Gli utenti che dispongono degli aggiornamenti automatici attivati, probabilmente hanno installato l’update , quindi non dovranno preoccuparsi di nulla se non di controllare il pannello di Windows Update ( giusto per esser sicuri) . Gli utenti che non dispongono degli aggiornamenti automatici attivati, dovranno installare la nuova versione di Windows 8.1 manualmente, proprio collegandosi al centro sovra citato .
Coloro che non installeranno l’aggiornamento correranno il rischio di esporsi a vari problemi , in quanto Microsoft non fornirà più aggiornamenti di qualsiasi tipo , compresi i miglioramenti di sicurezza per le versioni precedenti di Windows 8.1.
In poche parole, vi conviene aggiornare ad Update 1 per esser certi di poter ricevere ogni tipo di altro aggiornamento disponibile. Finchè non lo farete, sarete tagliati fuori da Microsoft.
La Redazione