Il sito Playstation conferma le indiscrezioni ed i rumors che vedono Watch Dogs girare su PS4, senza problemi di aliasing, con una risoluzione Full HD e a 60 fps (fotogrammi per secondo).
Chi fosse in possesso di una Playstation 4 può stare tranquillo se nei mesi scorsi avesse messo in dubbio le potenzialità grafiche di Watch Dogs. Sony ha infatti aggiornato il sito ufficiale del gioco confermando che, sulla propria console next-gen, il gioco sarà eseguito senza cali di frame: l’ottima risoluzione a 1080p e un framerate pari a 60 fps, sono i contenuti esclusivi dell’edizione per la console Sony.
Per quanto riguarda la versione destinata a Xbox One, invece, ancora nessuna dichiarazione ufficiale. La stampa ha più volte chiesto a Ubisoft di chiarire la questione, ma il publisher si è sempre divincolato con risposte vaghe e semplici no comment. L’unica certezza è che l’edizione PC, sui top di gamma, offrirà un’esperienza visiva al limite del realismo, grazie anche alle tecnologie integrate con l’azienda NVIDIA.
Purtroppo non è da escludere che Watch Dogs sulla piattaforma Microsoft possa essere limitato ai “soli” 960p, come si vociferava in passato. L’arcano sarà svelato tra qualche settimana, quando il titolo farà il suo debutto ufficiale, con l’obiettivo di segnare un solco netto tra la passata esperienza dell’open world su old-gen e questa nuova della next-gen. L’uscita è prevista per martedì 27 maggio sulle piattaforme PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One, mentre per le versioni Wii U non è stata ancora definita una data d’uscita ufficiale.
La Redazione