Dopo l’acclamato successo di Far Cry 3, Ubisoft annuncia il quarto capitolo della saga sparatutto in prima persona open-world, che sarà disponibile dal 20 novembre nei paesi EMEA (acronimo inglese che sta per Europe, Middle-East and Africa) per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.
Far Cry 4 promette di essere il Far Cry più vasto di sempre: lo sviluppo infatti è affidato a diversi rami della software house francese, precisamente Ubisoft Montreal in collaborazione con gli studi Ubisoft di Red Storm Entertainment, Toronto, Shanghai e Kiev.
Il quarto capitolo della serie è ambientato a Kyrat, regione dell’Himalaya spettacolare, selvaggia e pericolosa da sempre in lotta contro il regime di un cinico sovrano. Il titolo sfrutterà una vasta gamma di armi, veicoli e animali per offrire ai giocatori un’esperienza più intensa e coinvolgente di quella di Far Cry 3.
Qui le dichiarazione del produttore esecutivo Dan Hay: “Dopo il successo di Far Cry 3 volevamo portare la serie ad un livello superiore creando un gioco in grado di sorprendere i giocatori e di superare le aspettative dei fan. Grazie a uno scenario assolutamente unico, siamo certi che Far Cry 4 sarà uno dei migliori sparatutto in prima persona di sempre e non vediamo l’ora di svelare maggiori dettagli sul gioco nei prossimi mesi”.
Prenotando Far Cry 4 sarà possibile ottenere gratuitamente l’upgrade alla Limited Edition, che include il DLC “La redenzione di Hurk”, composto da tre missioni per la modalità single player: il protagonista Hurk è un personaggio apparso già in un DLC di Far Cry 3. L’edizione speciale include l’arma preferita dal protagonista, il lancia arpione, soprannominato “l’Impalatore”. E’ possibie già prenotare la Limited Edition presso tutti i maggiori rivenditori.
Sale l’attesa per la presentazione ufficiale che avverrà in anteprima mondiale durante la conferenza Ubisoft all’E3 2014 (Qui il link delle scalette Microsoft e Sony).
La Redazione