L’esistenza di Android 4.4.3 KitKat non è un mistero, i rumor si susseguono sempre più insistenti (è trapelato perfino il changelog, vedi Android 4.4.3: changelog e conferme per “Flounder” e “Molly”) e pare che il rilascio di un nuovo aggiornamento sia imminente.
L’ultimo rumor apparso sulle pagine di Android Geeks rivela che Android 4.4.3 KitKat potrebbe essere rilasciato per la famiglia Nexus a partire dalla prossima settimana: venerdì 23 Maggio.
Questo nuovo update non dovrebbe portare nessuna nuova funzionalità o novità particolarmente esaltanti ma dovrebbe contenere una serie di bugfix che andranno a perfezionare l’esperienza d’uso e tutto lascia intendere che probabilmente questo nuovo aggiornamento sia per “preparare il terreno” per un qualcosa di molto più interessante che potrebbe essere presentato al Google I/O di quest’anno.
Dopo i Nexus (circa una settimana dopo), l’aggiornamento dovrebbe raggiungere subito i Google Play Edition e poi via via tutti gli smartphone che attualmente girano con Android 4.4.2.
Secondo il changelog trapelato, Android 4.4.3 introdurrà il supporto ad una nuova versione della Google TV in aggiunta a vari miglioramenti a bluetooth, connettività e bugfix generali. Non mancano anche gli indizi dell’esistenza di un Nexus 8 che potrebbe anch’esso essere svelato durante il Google I/O.
La Redazione