Nome: Wolfenstein: The New Order
Uscita: 20/05/2014
Tipologia: Sparatutto, Fantascienza, Horror
Piattaforme: PC, PS3, Xbox 360, Ps4, Xbox One
Team Di Sviluppo: Machine Games
Trama:
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1946, i nazisti salgono al potere. Passano diversi anni, e dopo una lunga campagna di conquista, molte città del mondo, tra cui New York, Londra e Mosca, sono sotto il loro controllo.
In questo clima di battaglia, terrore e violenza, ci risveglieremo, in Polonia, nei panni dell’agente B.J. Blazkowicz, rimasto in coma per 14 anni, dopo un bombardamento. Ci troviamo ora nel 1960, il regime nazista è all’apice dello splendore, il reich millenario è stato istituito, e l’umanità è soggiogata. Nel frattempo, mentre il nostro protagonista era in coma, i nazisti hanno raggiunto la luna, scoprendo una potentissima tecnologia che gli ha permesso di costruire degli enormi mech da combattimento. Sarà dunque nostro compito, aiutati dalla resistenza, distruggere il regime nazista e sovvertire l’ordine stabilito,per riportare la pace, ma sopratutto la libertà nel mondo.
Modalità di gioco:
Wolfenstein, come tutti i capitoli della serie, si presenta come uno sparatutto in prima persona, con un ambientazione pseudo storica, contornata da elementi fantascientifici. La difficoltà, a detta degli sviluppatori, sarà molto elevata, ma non creerà situazione insormontabili al giocatore. Sarà inoltre del tutto assente la modalità multiplayer, scelta fortemente voluta dal team di sviluppo, in modo da potersi concentrare pienamente sul single player, e offrire quindi una trama approfondita e molto vasta. I livelli non saranno del tutto lineari, ma avranno anche una buona dose di esplorazione, che ci consentirà di approfodire di più la conoscenza del mondo di gioco.
Grafica e Sonoro:
La grafica del nuovo Wolfenstein, non punterà al fotorealismo, come si potrebbe pensare, ma adotterà uno stile grafico molto simile a quello già visto in titoli quali Dishonored, Skyrim o il recente Thief. Il sangue, le ambientazioni cupe e i cadaveri la faranno da padrone sul nostro schermo, cercando di trasmettere un senso di oppressione e di controllo, tipico di quello che era il regime nazista. Per quanto riguarda il sonoro, le musiche di sottofondo saranno molto minimali, ricche di suoni indistinti, pensate per trasmettere un senso di ansia e inquietudine, in modo da tenere il giocatore costantemente sulle spine.
In Conclusione:
Wolfenstein: The New Order si presenta in modo eccezionale, e promette di regalare diverse ore di divertimento grazie ad una trama ben strutturata e ad una difficoltà ben bilanciata. Con un contesto storico così affascinante, e con il marchio di garanzia Bethesda in veste di publisher, questo è un acquisto da non mancare!
E se non siete ancora convinti, eccovi in allegato il gameplay ufficiale della durata di un ora, pubblicato sul canale di GameHQMedia.
https://www.youtube.com/watch?v=RdQC9cLro5g
La Redazione
Non perdere i nostri appuntamenti giornalieri: resta in contatto con Play and Fun per i focus e Tecnologia Computing per le notizie sui tuoi videogames preferiti!