Home Mobile Microsoft annuncia ufficialmente l’arrivo del Surface Pro 3.

Microsoft annuncia ufficialmente l’arrivo del Surface Pro 3.

285
0

Durante la conferenza stampa tenutasi a New York nella giornata di ieri ( 12 ore fa) , Microsoft ha confermato il rilascio del Surface Pro 3 , l’ultima versione del suo tablet di fascia alta che utilizza Windows 8.1 e avrà un processore Intel Core all’interno oltre che uno schermo da 12 pollici .

Microsoft sta promuovendo il Surface Pro 3 come il ” tablet che può sostituire il vostro laptop”. Lo schermo da 12 pollici ha una risoluzione di 2160×1440 ed un rapporto di 3:2 . Tuttavia, Microsoft sta promuovendo il device anche per il peso di soli 800g . ( anche se pesa di più rispetto al MacBook Air di Apple).

Il tablet ha un processore Intel Core i7 ma presenta ugualmente un case dal design sottile, caratterizzato da uno spessore di soli 9,1 millimetri , ed include un nuovo sistema di raffreddamento: una ventola efficiente, rispetto alle versioni precedenti, per più del 30 %. il Surface Pro 3 presenterà anche una serie di gadget per stazioni docking. L’account Twitter di Surface ha confermato che il tablet arriverà nelle versioni composte anche da Intel Core i3 e i5 .

Microsoft ha sfoggiato un nuovo tipo di cover che, secondo il manager generale Panos Panay, presenta alcuni miglioramenti grazie alla nuova trackpad, che rispetto alle precedenti versioni è più grande.  Le nuove cover si collegano in modo diverso al tablet in modo che possano offrire una migliore stabilità quando gli utenti portano il dispositivo sulle ginocchia.

Il colore del Surface Pro 3 principale sembra essere il magnesio , lo stesso del Surface 2 . Panay ha anche mostrato il supporto touch con penna, che permette di aiutare gli utenti durante la scrittura grazie al cambiamento digitale.

Un’altra demo ha mostrato come  utilizzare il software Final Project sul device per poi andare in modalità snap per vedere il filmato e confrontarlo con lo script .

Elemento sposato al Surface Pro 3 è la penna stilo, composta da un pulsante che se cliccato effettua uno screenshot sulla tavoletta. In combinazione con la versione di Windows 8.1 di OneNote , il Surface Pro 3 può prendere appunti con la penna e memorizzare tali note sul cloud .

Il prezzo di partenza del Surface Pro 3 è di $ 799 ed è disponibile in pre-ordine già da un paio d’ore ( 12.01 della costa orientale) sul Microsoft Store. Il tablet sarà in vendita dal 20 giugno presso i negozi di Microsoft al dettaglio negli Stati Uniti e in Canada , insieme ad altri rivenditori . Alla fine di agosto, sarà in vendita in 26 altri paesi.

Ecco la lista completa delle varie versioni del Surface Pro 3 coi rispettivi prezzi:

  • Intel Core i3 , 64 GB e 4 GB di RAM – 799 $
  • Intel Core i5 , 128 GB e 4 GB di RAM – 999 $
  • Intel Core i5 , 256 GB e 8 GB di RAM – $ 1,299
  • Intel Core i7 , 256 GB e 8 GB di RAM – $ 1,549
  • Intel Core i7 512 GB7 e 8 GB di RAM – $ 1,949

La Redazione

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui