Home News Adobe Photoshop CC ottimizzato per Windows 8.1 su tablet.

Adobe Photoshop CC ottimizzato per Windows 8.1 su tablet.

711
0

Durante la conferenza stampa che ha visto come protagonista il nuovo Surface Pro 3 , Microsoft ha annunciato anche l’imminente arrivo di apps per Windows 8.1, ottimizzate per lavorare sul tablet in questione. Una di queste è Adobe Photoshop CC .

In un post sul blog ufficiale di Surface , Microsoft ha aggiunto particolari alla demo della conferenza stampa di Photoshop CC.  Questa nuova versione touch-based del popolare software di fotoritocco, è il risultato di una partnership tra Microsoft e Adobe “per portare tutta la potenza di Adobe Creative Cloud, in modo da dare una forte esperienza mobile ottimizzata per il touch e la penna . “

Secondo Microsoft, il tocco della nuova penna dovrebbe essere più accurato sul Surface Pro 3  rispetto al Pro 2. Questo perché il software supporta una maggiore frequenza di campionamento . Inoltre, ci saranno maggiori controlli da poter effettuare sul touch screen, attraverso le dita .

Nel particolare, vi riportiamo gli stati del blog :

Sarà possibile effettuare il pinch e  zoom con le dita o pan con due dita sullo schermo. È possibile eseguire lo zoom e pan o zoom con rotazione, tutto in contemporanea con semplici gesti . Inoltre, tenendo le dita verso il basso sullo schermo per pochi secondi , è possibile spostare la tela come fosse un pezzo di carta in giro su una scrivania .

Le icone e gli obiettivi di contatto su Photoshop CC saranno del 200% più grandi rispetto alle versioni precedenti del software per un migliore accesso alle funzionalità dal touchscreen. Finora , non c’è nessuna informazione su quando questa versione ottimizzata del software sarà rilasciata .

In un altro post sul blog , Microsoft ha affermato che pubblicherà presto altri particolari sulla demo Final Project per sceneggiatori ( di cui vi abbiamo parlato nell’articolo precedentemente linkato). Ci saranno davvero molte applicazioni da dover scoprire con il nuovo Surface Pro 3, il tutto entro la fine di quest’anno – anche se non si sanno le date precise dei vari rilasci- .

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui