Pochi giorni fa, WhatsApp per Windows Phone 8 e 8.1 è stato eliminato dal Windows Phone Store, senza alcun preavviso e senza motivo. Ora il leader del team di Windows Phone di Microsoft, Joe Belfiore, ha sfruttato il suo feed Twitter per dare una spiegazione a riguardo.
In un paio di post di questa mattina, ha dichiarato:
For those w Q’s on Whatsapp: they pinged us about an issue that popped on notifications, we’re working with them on a fix. More info soon
— joebelfiore (@joebelfiore) 22 Maggio 2014
Ed ancora
Ps – the notifications core in wp8.1 is different than wp8. The WhatsApp issue is in wp8 upd3. How’s your wp8.1 notifications experience?
— joebelfiore (@joebelfiore) 22 Maggio 2014
Per chi non conoscesse bene l’inglese, vi spieghiamo : le dichiarazioni di Belfiore avrebbero indicato come causa del provvedimento, un errore a livello di Windows Phone 8 Update 3, piuttosto che del software Whatsapp; questo errore sta causando un bug delle notifiche. L’app è stata occultata e non è stato possibile effettuare il download per cinque giorni, anche se il WPCentral segnala che la versione beta privata è ancora utilizzabile ed in corso di aggiornamento per i suoi collaudatori.
Speriamo che Microsoft e WhatsApp possano lavorare rapidamente per ottenere la nuova versione per il sistema operativo Windows Phone. Ovviamente vi terremo aggiornati, e vi faremo sapere quando l’applicazione sarà di nuovo disponibile per il download.
La Redazione