Home Mobile Spotify per Android si aggiorna per un problema di sicurezza.

Spotify per Android si aggiorna per un problema di sicurezza.

257
0

Il servizio di streaming musicale Spotify ha rilasciato una dichiarazione secondo cui i dati di uno dei suoi clienti sono stati letti senza autorizzazione. La società non crede che questo episodio sia indice di una violazione della sicurezza, tuttavia ha deciso di prevenire un’eventuale possibilità, rilasciando un nuovo aggiornamento per la sua app Android. 

Nella sua dichiarazione, Spotify afferma che il team di sicurezza è venuto  a conoscenza di alcuni accessi non autorizzati ai loro sistemi e ai dati interni aziendali.  Dall’indagine è emerso che un solo utente su 40 milioni ha subito il vero e proprio danno, a causa di un hacker sconosciuto, ma che nessuna password, informazioni finanziare o di pagamento è stato rivelato.

Per una maggiore cautela, il team ha quindi deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento dell’app Android, che arriverà nei prossimi giorni, e che a quanto pare si occuperà di questo problema di sicurezza . Gli sviluppatori hanno aggiunto che tutte le playlist in linea dovranno essere ri- scaricate in questa nuova versione, senza aggiungere ulteriori dettagli.

Spotify ha lasciato il seguente messaggio, ai suoi utenti:

“Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente provocato , speriamo possiate capire che questa è una precauzione necessaria per salvaguardare la qualità del nostro servizio e proteggere i nostri utenti . “

Infine, la società ha reso noto che gli utenti delle sue applicazioni iOS e Windows Phone non dovranno scaricare alcun aggiornamento, poichè il problema concerne solo l’app del SO di Google.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui