E’ affare fatto : Apple ha annunciato di aver acquistato Beats , ma lascerà il marchio intatto, per ora, in quanto mirerebbe ad integrare i prodotti delle due parti interessate.
Co – fondata nel 2008 dall’ artista hip -hop Dr. Dre e Jimmy Lovine , Beats Audio è diventato noto per i suoi prodotti di fascia alta come i suoi auricolari , cuffie e altoparlanti. HTC aveva una quota di maggioranza del 50,1 % della società , ma nel 2013 ha venduto tutte le sue azioni .
Come parte dell’acquisizione , Beats co-fondatori Jimmy Iovine e Dr. Dre si uniranno ad Apple e saranno probabilmente figure di primo piano nel lavoro per i servizi di musica in streaming . I rapporti precedenti hanno suggerito che Apple fosse interessato al servizio musicale su abbonamento, più che alle cuffie che hanno reso famoso l’azienda.
Beats è diventato un noto nome nel mercato delle cuffie e ha un marchio iconico molto forte, il che avrà attratto Apple tra le tante cose . La società di Cupertino afferma che questo accordo dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno , in attesa di approvazione regolamentare .
Intanto sono già arrivate piccole modifiche per l’app Beats Music.
Per il mercato iOS, l’applicazione è stata aggiornata estendendo il periodo di prova di due settimane. Precedentemente, gli utenti sono stati costretti a decidere se pagare l’abbonamento dopo soli sette giorni di prova . Questa potrebbe essere una mossa finalizzata a creare concorrenza col rivale Spotify, che offre il premium gratuito per ben 30 giorni .
Oltre a questa piccola modifica , la quota annuale di abbonamento per Beats Music è stata ridotta da $ 120 a $ 100 . Per quanto riguarda la quantità di rebranding , per ora Cook ( CEO di Apple) detiene il trono, il che potrebbe influenzare la decisione degli utenti di schierarsi con la società .
Finora abbiamo visto segnali positivi da parte di Apple , grazie al suo vasto elogio per Beats e la sua elegante interfaccia utente . Ad oggi, il servizio di streaming musicale ha mostrato un ragionevole numero di fans rispetto ai suoi rivali . Forse la riduzione di prezzo con un periodo di prova prolungato potrebbe trarre vantaggio, aumentando ancora di più la mole di utenti
La Redazione