Home Console E3 Expo 2014: resoconto della conferenza di EA Games.

E3 Expo 2014: resoconto della conferenza di EA Games.

335
0

FIFA 15! Edge Mirror 2! Mass Effect 4! La conferenza EA dell’E3 2014 è stata piena di grandi novità, presentando senza delusioni i titoli più attesi dal pubblico. Vi siete persi lo spettacolo? Nessun problema. Ecco a voi un resoconto della live streaming!

EA ha dato il via alla sua conferenza con un pre-filmato della DICE discutendo su un gioco voluto dalla società da fin troppo tempo: Star Wars Battlefront.

Il video mostra il team, appassionato del franchise, che si reca agli studio di Lucas Arts in modo da dare uno sguardo ai puntelli del film, al fine di rendere il gioco il più vicino possibile al film Star Wars ( nell’aspetto). A fine video viene annunciata la data di lancio: Battlefront sarà rilasciato nel 2015.

Dopo l’annuncio di Battlefront, fa il suo ingresso sul palco l’EA CEO Andrew Wilson, pronto a partire in quinta, introducendo il nuovo Dragon Age: Inquisition e confermando i rumors riguardanti l’atteso Mass Effect 4, entrambi lavori di Bioware. Sappiamo che negli scorsi giorni, son stati mostrati spezzoni di concept ed oggi è arrivata conferma dell’arrivo del titolo per piattaforme Xbox One e Ps4.

Bioware Montreal non si è fermata ai due annunci: Aaryb Flybb, capo studio della società, ha rivelato alcuni nuovi filmati DAI su un nuovo IP ( il cui nome non è stato ancora reso noto) di cui son stati mostrati solo dei piccoli spezzoni, nel video che state per vedere qui di seguito.

Da come si evince dal filmato, il nuovo IP in lavorazione presso la Bioware Edmonton è stato mostrato dando soltanto un breve assaggio degli ambienti, che sembrano raccontare una trama post-apocalittica; tuttavia, dal momento che non è stata fornita alcuna informazione a riguardo ( se non quelle immagini), queste sono soltanto speculazioni.

Ovviamente, non poteva mancare uno dei titoli che ha riscosso più successo per l’ EA : parliamo di The Sims 4, la cui data di uscita è stata annunciata durante lo spettacolo. Il gioco sarà disponibile per i giocatori di PC a partire dal 2 settembre.

Dopo The Sims 4, i titoli già annunciati della divisione EA Sports UFC e NHL 15 sono stati mostrati; subito dopo, arriva il vice presidente esecutivo dell’ EA Studios, Patrick Söderlund, che prende il palco per discutere del nuovo IP di Cirterion. Questi non si fermerà all’utilizzo delle automobili, ma sarà composto anche da barche, moto d’acqua, aerei, moto, e tanti tipi di terreno.  Il titolo non è stato ancora annunciato per il rilascio.

Per i fans del golf, arriva un nuovo gioco di PGA: il motore Frostbite 3.”Giocare a golf senza limiti”, è questo lo slogan presentato. Il video parte mostrando una serie di campi che vanno dalla tradizionale distesa verde a location del tutto inusuali.

Altri titoli mostrati sono Madden 15 e Dawngate, una MOBA in-sviluppo di Waystone Games. Infine è stato dato un breve sguardo a FIFA 15.

Uno dei titoli più attesi dell’E3, è stato senza dubbio Mirror’s Edge 2, che per gentile concessione dello sviluppatore DICE, è stato mostrato in una sessione pre-registrata.

L’azienda ha affermato di aver costruito il “sequel” sulla premessa del primo titolo Mirror’s Edge, ma dando molta più importanza al personaggio di Faith al fine di far capire le sue ragioni e raccontare al pubblico il motivo per cui  “fa ciò che fa”.

DICE ha spiegato che al fine di ricreare animazioni migliori, ha invitato un gruppo di artisti parkour per ricreare delle movenze più fluide, in modo da farle sembrare reali!.  Non è stata fornita una data di uscita, tuttavia, sulla base di ciò che è stato mostrato, non ci aspettiamo il rilascio fino al prossimo anno.

A chiudere lo show è stato il gioco di Visceral Games  Battlefield: Hardline, che oppone per le strade poliziotti e badguys, uno contro l’altro. Secondo il vice presidente di Visceral, Steve Papoutsis, il gioco presenterà ben 32 mappe per il multiplayer.

La versione beta di Hardline verrà lanciata oggi su PC e PS4, e per entrare in azione, i giocatori di Battlefield 4 dovranno solamente accedere al gioco per poi fare clic sulla beta di Hardline.  Ovviamente, i primi che arrivano si guadagnano il posto in prima fila, quindi vi conviene sbrigarvi.

L’evento dell’EA è giunto al termine in grande stile, con la scoperta di una fantastica postazione di PC, nei pressi del palco, da cui tutto il pubblico poteva provare la beta in questione.

Battlefield Hardline sarà rilasciato sul mercato, nel mese di ottobre.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui