Il secondo martedì di ogni mese, Microsoft rilascia le patch per i suoi prodotti e questo mese non è diverso dagli altri. Mentre il Surface 2 e Surface Pro 2 otterranno alcuni miglioramenti grazie ad aggiornamenti firmware, Internet Explorer riceverà un numero piuttosto alto di patch adibite alla vulnerabilità.
Microsoft ha reso noto sul suo blog di IE che oggi arriveranno ben 59 patch per la vulnerabilità; c’erano due vulnerabilità divulgate pubblicamente e cinquantasette vulnerabilità segnalate privatamente. Ovviamente è caldamente consigliato effettuare gli aggiornamenti in questione.
Se vi state chiedendo quante vulnerabilità sono state segnalate nei mesi precedenti è presto detto: le 59 vulnerabilità sono saltate fuori per due vulnerabilità segnalate privatamente nel mese di maggio, sei vulnerabilità di aprile, 18 di marzo e 24 per febbraio.
La buona notizia è che questi problemi sono stati patchati e per una macchina che viene aggiornata, non saranno più un problema. Nota positiva va a Microsoft, che non nasconde i dati bensì li rilascia pubblicamente ogni mese, dando modo agli utenti di esser consapevoli di certi problemi ( insomma non lava i panni in casa).
Se volete saperne di più su ciò che è stato patchato, potete leggere la lista completa qui.
Microsoft lavora duramente per rendere Internet Explorer più sicuro e la società sta cercando di valorizzare il proprio browser collaborando con ESPN per creare un portale per la Coppa del Mondo.
La Redazione