Nintendo ha annunciato Code Name S.T.E.A.M. per 3DS, un nuovo IP creato da Intelligent Systems, lo studio dietro al lavoro di Fire Emblem e Advance Wars.
Rivelato al developer roundtable dell’E3, Code Name S.T.E.A.M. ci catapulta in una Londra dell’Età del vapore assediata da attacchi alieni. Il gruppo Code Name S.T.E.A.M è stato creato sotto la volontà di Abraham Lincoln per difendere e combattere i nemici dello spazio esterno.
Il titolo si presenta come un gioco di strategia a turni che introduce una serie di novità nel genere, come il fatto che il giocatore dovrà controllare un intero gruppo di soldati presentati per la prima volta in terza persona. Altra caratteristica è data dalla possibilità di poter passare da un personaggio ad un altro senza la necessità di utilizzare la solita visuale dall’alto, il tutto grazie alla presenza di un radar che ci indica la posizione dei compagni di squadra sulla mappa. Infine, il gameplay presenta anche elementi di azione sparatutto.
Secondo Yamagami, si vuole “trovare un modo per attirare più persone ai giochi di strategia e farli innamorare del genere”.
Per quanto riguarda l’assetto grafico, notiamo un fantastico stile art fumettistico, ispirato ai tipici capolavori americani di artisti del calibro di Jack Kirby e Bruce Timm.
Code Name S.T.E.A.M. avrà diverse modalità multiplayer tra cui una on-line. Esso verrà messo in vendita a partire dal 2015.
La Redazione