Home News Apple: Un profilo di Tim Cook sul New York times che cita...

Apple: Un profilo di Tim Cook sul New York times che cita iWatch

348
0

Tanti rumors e tante notizie trapelano dal web, parlandoci dell’attesissimo iWatch, lo SmartWatch firmato Apple.

Per Apple quest’anno sembra essere un anno impegnativo, ricco di innovazioni e di tanti nuovi device.  Il New York Times ha realizzato un articolo dedicato a Tim Cook, riguardante lo stile del leadership del CEO Apple dopo tre anni di lavoro. 

L’articolo riporta soprattutto la differente gestione dell’azienda rispetto a quella creata dal Co-Founder Steve Jobs, soprattutto per quanto riguarda le prese di posizione sui nuovi device da lanciare e sull’arruolamento di nuovi talenti in Apple.

Molto importante per il CEO Apple è l’ampliamento del marchio, il quale sostiene il rispetto dell’ambiente e la beneficenza  ( basti ricordare i prodotti con il marchio Red ). Cook sente molto la pressione esterna sul tema ” prodotti innovativi “, ma il designer Jony Ive ritiene che questa ” missione ” non è stata mai abbandonata , in quanto l’obbiettivo principale dell’azienda è quello di stupire il pubblico, creare delle innovazioni ma tutto nel rispetto dell’ambiente. Ive, inoltre, conclude dicendo che

Nulla è cambiato rispetto a tre anni fa. Qui ci sentiamo esattamente allo stesso modo di quando si stava lavorando all’iPhone“.

Sempre come riportato nell’articolo, sembra che Cook sia stato anche il “creatore ” dell’iWatch,  prodotto da lui fortemente voluto. Malgrado questa sua volontà, egli sembra essersene “lavato le mani”, decidendo di ritagliarsi un ruolo superficiale in questo progetto affidando il tutto a Jony Ive. Cook, più che della parte hardware, sembra si stia concentrando soprattutto sulle funzioni che il nuovo iWatch porterà, funzioni volte alla gestione della salute e delle attività fisiche.

Altro prodotto di punta ideato da Cook è l’iPad Mini, un prodotto di cui Steve Jobs non avrebbe mai autorizzato nemmeno la progettazione, ma su questo lato si sbagliava di grosso, viste le grandi vendite di iPad Mini.

Sempre dal New York Times possiamo ben capire come Cook sia molto attivo anche tra i suoi dipendenti, prendendo decisioni sui prodotti e su ogni aspetto dell’azienda solo dopo un accurato dibattito con questi ultimi ( la stessa cosa non si poteva dire di Jobs… ).

Insomma, Cook sembra essere un buon CEO e anche un ottimo amico, a detta dei dipendenti Apple, ma riuscirà a portare avanti ancora a testa alta il gran nome Apple?

Ricordiamo inoltre che l’iWatch di Apple dovrebbe prender vita verso la fine dell’anno, a detta delle indiscrezioni che potete leggere qui.

La Redazione

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui