Home Hardware Microsoft crede ancora nel Kinect: lo dimostrerà col tempo?

Microsoft crede ancora nel Kinect: lo dimostrerà col tempo?

232
0

Microsoft ha recentemente annunciato un nuovo SKU per l’ Xbox One che non verrà più fornita obbligatoriamente di Kinect; tale scelta abbasserà il prezzo della console di $ 100 facendola arrivare a $ 399 sul listino. A questo ci aggiungiamo che dalla conferenza di Microsoft all’E3, abbiamo avuto il sentore di quanto la società voglia prender le distanze dal dispositivo.

Secondo un nuovo post su Xbox Wire, però, Microsoft si è preoccupata di zittire tali voci affermando che la società “crede che Kinect possa offrire un’esperienza premium agli utenti di Xbox One” e che non hanno in programma di abbandonare il pacchetto vendita comprensivo del dispositivo ( venduto a $ 499).

Certo, è ovvio che Microsoft difenda un proprio prodotto : nessuno si aspetterebbe una dichiarazione sull’inutilità del Kinect o sull’intenzione di volerlo far sparire dal mercato videoludico, ma i fatti dimostreranno chi ha ragione ed essi arriveranno solo col tempo. Potremo osservare coi nostri stessi occhi l’evoluzione sul mercato del Kinect  che potrebbe portarlo o ad esser valorizzato o a sparire gradualmente.

Siamo davvero curiosi di scoprire quanti giochi saranno rilasciati per la periferica in questione, soprattutto se si considera che l’assenza di questi porta ad un aumento delle prestazioni della console del 10% ( nel particolare si consuma meno potenza della GPU). Gli sviluppatori già stanno sfruttando questo vantaggio, rilasciando titoli come  Destiny e Sunset Overdrive.

La domanda resta sempre la solita: i consumatori vogliono davvero il Kinect? Di certo non la vorranno, se Microsoft continua a rilasciare titoli inadatti al suo utilizzo.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui