Questa mattina, Apple ha avviato una manutenzione sul suo negozio online ed una volta tornato attivo è stato mostrato un nuovo low-end iMac, con un prezzo di partenza di $ 1.099,00 ( 1129 euro).
Con questo nuovo prezzo entry-level, sarà possibile ottenere
- un i5 da 1.4GHz dual-core
- 8GB di RAM
- un hard disk da 500GB
- scheda grafica Intel HD 5000.
Apple sta abbassando i costi del suo popolare computer desktop, cosa che si spera possa migliorare le vendite sul mercato dei desktop. Grazie ai 1099 dollari sarà possibile alimentare la concorrenza con altri OEM e ridurre la fama dei “prezzi alti” di cui tanto vanta la società di Cupertino.
Come con altri iMac, è possibile personalizzare e potenziare molte specifiche del dispositivo attraverso il pannello di acquisto, affiancando agli SSD degli HDD attraverso la Fusion Drive; non sarà, però, possibile aggiungere più RAM al computer.
Visto che OS X 10.10 non è stato ancora rilasciato, l’iMac viene fornito con OS X 10.9, ma sarà aggiornabile alla prossima release.
Oltre ai prezzi più economici non è cambiato nulla per l’iMac, cosa che non sembra sorprendere il pubblico. Apple aggiorna raramente la forma estetica dei propri prodotti e, come sappiamo, l’ultimo rilascio di nuovo modello è stato fatto nel 2012 quando è stato mostrato un design del case più sottile.
E voi?Siete soddisfatti di questo calo di prezzo?
La Redazione