Home Internet Skype per Linux si aggiorna nella versione 4.3: ecco le novità!

Skype per Linux si aggiorna nella versione 4.3: ecco le novità!

350
0

Con l’estate in arrivo, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Skype per Linux. L’ultima versione, Skype 4.3, offre alcuni miglioramenti dell’interfaccia utente, nuove funzionalità, e miglioramento software anche dietro le quinte.

Incluse nell’ultimo aggiornamento, Skype 4.3 presenta le seguenti caratteristiche:

  • Un’interfaccia utente aggiornata
  • La nuova esperienza chat di gruppo cloud-based
  • Trasferimento di file più affidabile quando si utilizzano più dispositivi contemporaneamente
  • Maggiore accessibilità da parte di utenti non vedenti e ipovedenti
  • Il supporto a PulseAudio 3.0 e 4.0
  • Un sacco di correzioni di bug

Anche se ci sono stati un sacco di miglioramenti, questa nuova versione di Skype ha cessato il supporto per il sostegno diretto Alsa. Mentre in passato già la trovavamo come opzione presente, il nuovo aggiornamento richiede agli utenti di installare PulseAudio 4.0 o versioni successive.

Per coloro che non hanno familiarità con Skype, si tratta di un servizio di voice-over-IP che consente agli utenti di effettuare chiamate e inviare messaggi di chat. Le chiamate tra utenti Skype sono gratuite, ma ci sono anche gli abbonamenti disponibili per coloro che vogliono chiamare i numeri di telefono tradizionali. Fino a qualche mese fa, Skype offriva due versioni del suo software – una versione gratuita e una versione a pagamento – con la differenza principale che la versione premium offre le videochiamate di gruppo. La barriera del premium è stata però abbattuta, permettendo a chiunque di poter usufruire delle funzionalità che un tempo erano a pagamento.

Skype 4.3 è disponibile per Ubuntu 10.04 a 32 bit, 12.04, Debian 7.0, Fedora 16 32 bit, OpenSUSE 12.1 a 32-bit, e Dynamic. Il software è disponibile anche per Windows, OSX, iOS, Windows Phone e Android anche.

Vi lasciamo con il link alla pagina del download: vi basterà andare in basso per trovare i tre download per  ogni tipo di sistema operativo.
La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui